A.T. Avellino: Permessi straordinari di cui all’art.3 del D.P.R. 23/8/88 n°395, riguardante il diritto allo studio. Anno solare 2022

Le istanze di concessione dei predetti permessi dovranno pertanto recare in maniera inequivocabile gli estremi di assunzione al protocollo della scuola entro e non oltre il 15.11.2021 inviandolo anche via mail diana.tierno.av@istruzione.it e dovranno altresì essere complete di tutti gli elementi indicati all’art.5 del C.C.D.R. del 18.10.2017.
Qualora l’ammissione ad un corso di studi, compreso fra quelli indicati dall’art. 6 del C.C.D.R. del 18.10.2017, avvenga dopo il 15.11.2021 il personale interessato può produrre l’istanza per fruire dei permessi in argomento entro e non oltre cinque giorni dalla stipula del contratto e comunque non oltre il 20.12.2021.
Le predette istanze saranno accolte in subordine a quelle presentate entro il 15.11.2021 e nel limite del contingente determinato.
Si rammenta ancora una volta che l’istituto dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio trova applicazione anche nei confronti del personale con Incarico a Tempo Determinato purché con nomina fino al termine delle attività didattiche (30.06.2022) ovvero fino al termine dell’anno scolastico (31.08.2022).
A tal proposito si raccomanda ai Dirigenti Scolastici di non inviare a questo ufficio istanze di personale a tempo determinato che non si trovi nella suddetta condizione.
Il personale eventualmente assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato dopo il 15 novembre 2021, potrà produrre la relativa istanza entro 5 giorni dalla stipulazione del contratto.
In tali casi le istanze, unitamente a copia del contratto di lavoro, dovranno essere trasmesse all’indirizzo sopra indicato.
Si precisa che anche detti docenti e personale A.T.A. a tempo determinato (assunti dopo il 15 novembre) in ogni caso dovranno essere titolari di un contratto fino al 30.06.2022 ovvero fino al 31.08.2022.

m_pi.AOOUSPAV.REGISTRO-UFFICIALEU.0004485.13-10-2021

MODULO-istanza-diritto-allo-studio