Sono approvati in via provvisoria, gli elenchi allegati al presente decreto del personale docente, educativo ed ATA a tempo indeterminato, e determinato con contratto al 30.06.2022 e al 31.08.2022, beneficiario dei permessi per il diritto allo studio che i Dirigenti Scolastici delle Istituzioni di ogni ordine e grado della provincia di Avellino concederanno nell’anno solare 2023.
I Permessi stessi saranno concessi, previa verifica, di esclusiva competenza del Dirigente Scolastico, circa la sussistenza dei presupposti di legge (tipo di corsi di studio da seguire, compatibilmente con le esigenze di servizio, ecc.), fino a un massimo di 150 ore, compreso il viaggio, da fruirsi nel periodo 01.01.2023 al 31.12.2023, alle condizioni previste dal CCDR del 18.10.2017 citati in premessa.
Il personale in part – time e i docenti con orario inferiore a 18 ore e il personale con contratto a tempo determinato fruiranno dei permessi in misura proporzionale alle prestazioni lavorative rese.
Gli aspiranti che sono iscritti a corsi di studio in modalità on line potranno usufruire dei permessi per il diritto allo studio per sostenere gli esami, per seguire le lezioni programmate in video conferenza o per altre attività certificabili, che dovranno essere debitamente certificate al Dirigente Scolastico.
Avverso il presente provvedimento, è possibile proporre reclamo entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente decreto.
I reclami in parola dovranno essere trasmessi, esclusivamente all’indirizzo e-mail: riccardo.cianciulli.av@istuzione.it -diana.tierno.av@istruzione.it
Il presente decreto è pubblicato, alla data di emissione dello stesso, mediante invio per posta elettronica a tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Avellino, nonché mediante pubblicazione sul sito WEB.
Elenco PROVVISORIO diritto allo studio anno 2023