Concorso DSGA, Bando entro il 31 dicembre 2018

Concorso DSGA, Bando entro il 31 dicembre 2018
ATA
CONCORSO DSGA
Nell’incontro odierno del 24 settembre 2016, alle ore 16:30, convocato dal MIUR – Direzione generale per il personale scolastico, presenti i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, i rappresentanti dell’ Amministrazione hanno fornito ulteriori informazioni in ordine all’imminente bando di concorso per i DSGA.
Per la FGU hanno partecipato Laura Ieva e Silvio Mastrolia.

Riserva di posti a favore degli assistenti amministrativi che hanno sostituito i DSGA
In merito alla riserva di posti a favore del personale assistente amministrativo che abbia svolto almeno 3 anni interi di sostituzione negli ultimi 8 anni, l’ Amministrazione ha comunicato la volontà di contenerla al 20, max 30%.

Tempi di emanazione del bando
Circa i tempi , l’Amministrazione ha garantito che la pubblicazione del bando avverrà entro il 31.12.2018.

Percorso riservato nell’ambito della mobilità professionale
Considerato che la riserva prevista non sarà sufficiente a garantire il posto alla totalità dei sostituti dei DSGA, l’ Amministrazione ha manifestato la volontà di definire a breve un percorso nell’ambito della mobilità professionale a cui potranno partecipare sia coloro che in questi anni hanno sostituito i Direttori dei Servizi generali e amministrativi e sia i titolari delle seconde posizioni economiche. Le organizzazioni sindacali hanno manifestato apprezzamento ma hanno richiesto che il tutto avvenga in tempi rapidi.

Nel corso dell’incontro l’Amministrazione ha fornito una ulteriore bozza della tabella dei titoli, delle prove di esame e dei requisiti dei componenti delle commissioni giudicatrici.

La delegazione Gilda Unams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.