Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota prot. n. 34778 del 14/06/2023 (pubblicata sul sito dell’A. T. di Avellino il 15.06.2023), ha fornito indicazioni operative in merito alle utilizzazioni ed alle assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A., per l’a.s. 2023/2024 con le relative date di scadenza delle istanze.
PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO E IRC
Relativamente al personale docente si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 l’area Istanze OnLine per la presentazione delle domande sarà aperta dal 15 giugno al 5 luglio 2023.
Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MIM nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica
certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Per l’a. s. 2023/24, può presentare domanda di assegnazione provvisoria anche il personale docente appartenente ad una delle sottoelencate categorie:
a) personale docente assunto a seguito della procedura straordinaria di cui all’art. 59, comma 4, del decreto-legge n. 73/2021, convertito con la legge 23 luglio 2021 n. 106;
b) al personale docente assunto a seguito della procedura straordinaria di cui all’art. 59, comma 9 bis, del decreto-legge n. 73/2021, convertito con la legge 23 luglio 2021 n. 106;
c) al personale docente assunto a seguito della procedura straordinaria di cui all’art. 5 ter del decreto-legge 228/2021, convertito con la legge 25 febbraio 2022 n. 15.
I docenti indicati nelle lettere a), b) e c), entro il termine perentorio del 05.07.2023, a seconda del grado di appartenenza, dovranno trasmettere il modello di domanda (pubblicato sul sito del MIM nella sezione Mobilità), con gli allegati previsti dal C.C.N.I. valido per gli a.s. 2019/20, 2020/21 e 2021/22 (prorogato con l’Intesa del 13 giugno 2023), corredato da un valido documento di riconoscimento, al
sottoelencato indirizzo e-mail: usp.av@istruzione.it Gli interessati dovranno indicare, nell’autodichiarazione, anche la procedura straordinaria con cui sono stati assunti. Si invita il personale docente ad indicare nell’oggetto della e-mail la seguente dicitura “Nome Cognome del candidato, classe di concorso, domanda di assegnazione provvisoria”.
PERSONALE ATA
Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno, invece, essere presentate a partire dal 21 giugno al 7 luglio 2023. Le domande del predetto personale dovranno essere presentate, come negli anni scolastici precedenti, avvalendosi del modello di domanda che sarà reso disponibile nella sezione Mobilità del sito del MIM e dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Allegati:
m_pi.AOOUSPAV.REGISTRO-UFFICIALEU.0002349.16-06-2023
m_pi.AOOUSPAV.REGISTRO-UFFICIALEU.0002350.16-06-2023
AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2023.0034778
Nota operativa utilizzazioni_assegnazioni provvisorie 2023-24 13_6_23