Con una nota pubblicata ieri, il ministero ha precisato che ci sono due condizioni per avere l’abilitazione:
- l’inserimento nelle graduatorie di merito della procedura straordinaria in oggetto, pubblicate nel corrente a.s. 2020/21;
- un contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato (almeno fino al 30 giugno).
Se non avete entrambe le condizioni non potete inserirvi negli elenchi aggiunti alla prima fascia GPS.
Compilare l’istanza
Chi rispetta entrambi i criteri può compilare l’istanza “Elenchi aggiuntivi graduatorie provinciali di supplenza pers. docente ed educativo”. Il Miur per consentire a chi ha superato il concorso straordinario di presentare la domanda si è limitato ad aggiungere un’opzione a questa applicazione. Per aiutarvi nella compilazione ho preparato una guida per immagini che potete scaricare in fondo alla pagina.
Allungati (poco) i tempi per presentare l’istanza
Per presentare la domanda il ministero ha allungato un poco di tempi per la presentazione. Ha comunicato ufficialmente che le domande potranno essere inoltrate in via telematica entro le ore 23.59 di domenica 25 luglio 2021.